Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, le beta di iOS 13 nascondono un altro segreto davvero assurdo ed importante.
Si dice ormai da tempo che Apple stia lavorando su un paio di occhiali per la realtà aumentata e, nonostante un recente rapporto di DigiTimes sostenga che il progetto sia stato sospeso, la documentazione vista dal famoso sito MacRumors, scovata all’interno di una build non pubblica di iOS 13, suggerisce che lo sviluppo di un display per la realtà aumentata montato sulla nostra testa continua.
In sostanza, la build interna di iOS 13 include un’app chiamata “STARTester”, che può attivare e disattivare una modalità per uno o più display posti sulla nostra testa, presumibilmente per replicare la funzionalità di un paio di occhiali per la realtà aumentata su un iPhone, ovviamente a scopo di test.
Esiste anche un file README interno ad iOS 13, che descrive una shell di sistema chiamata “StarBoard”, creata per app stereo abilitate per AR, che implica un tipo di cuffia e visione specifica. Il file suggerisce anche che Apple stia sviluppando un dispositivo per la realtà aumentata con il nome in codice di “Garta”, probabilmente come uno dei numerosi prototipi testati ogni anno.
Scavando ulteriormente all’interno del codice di iOS 13, la fonte ha scoperto numerose stringhe relative ad una cosiddetta “modalità StarBoard”, comprendente di varie “viste” e “scene”. Molte stringhe fanno riferimento alla realtà aumentata, tra le quali troviamo “ARStarBoardViewController” ed “ARStarBoardSceneManager”.
Come possiamo chiaramente vedere da inizio articolo, l’icona per l’attivazione della modalità AR è già disponibile, ma non verrà abilitata fino a quando Apple non presenterà questi Apple Glass.
Diverse fonti hanno affermato che Apple prevede di rilasciare degli occhiali per la realtà aumentata già nel 2020, tra cui il famoso analista Ming-Chi Kuo, CNET e Mark Gurman di Bloomberg News, che nel novembre 2017 hanno confermato come un paio di occhiali stessero per arrivare, con sistema operativo personalizzato, soprannominato “rOS”.
Il CEO di Apple, Tim Cook, ha poi parlato più volte della prospettiva sulla realtà aumentata, dicendo che considera l’AR “profonda” perché la tecnologia “amplifica le prestazioni umane invece di isolare gli umani”.
Insomma, questi occhiali verranno presentati il 10 settembre, durante il prossimo Apple Event, dove verranno presentati anche i nuovi iPhone 11 ed Apple Watch Series 5?
Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iPhone 11, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà giorno 10 settembre dalle ore 18:15.
Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone ed iPad chiamata iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs