iOS 13.2: PROBLEMI di durata batteria su iPhone

Molti utenti segnalano un problema di drenaggio anomalo batteria su tutti gli iPhone, a causa del nuovo iOS 13.2.

iOS 13, iOS 13.2, Durata, Batteria

Il nuovo iOS 13.2 è arrivato per tutti non molto tempo fa, del quale trovate tutte le novità su questo articolo completo. Apple ha ufficialmente inserito un nuovo sistema per la gestione della privacy per Siri, ha reso compatibili le nuove AirPods Pro, ed ha anche rilasciato la Deep Fusion, tra le altre cose.

Da quel giorno però, diversi utenti hanno cominciato a segnalarmi problematiche relative alla durata batteria dei loro iPhone, proprio dopo aver installato il nuovo iOS 13.2. Una volta diventate centinaia le segnalazioni, ho preferito verificare personalmente un eventuale problema di drenaggio anomalo della batteria, attestando in effetti un calo giornaliero abbastanza evidente.

Ho preso come esempio uno dei giorni per me più attivi, ovvero con utilizzo intenso di Social Network, applicazioni lavorative, chiamate, Messaggi WhatsApp, ecc. Solitamente, riesco a completare la giornata con circa 8 ore di schermo attivo, mentre in quello specifico giorno, proprio con questo nuovo aggiornamento, il mio iPhone 11 Pro Max è riuscito a sforare solo le 6:57 minuti, rimanendo con il 20% residuo.

Rispetto ad una classica carica completa, ho effettuato precisamente 1 ora e 8 minuti in meno del solito, con un grafico del drenaggio comunque molto lineare, a confermare che non si tratta di un malfunzionamento, ma proprio di un consumo anomalo, che cambio solo il normale scaricarsi della batteria, senza segnalare anomalie al sistema.

Ciononostante, consiglio sempre ed ovviamente a tutti di effettuare il download completo del software, anche perché, bisogna eseguire ogni nuovo aggiornamento disponibile, sia per avere una maggiore sicurezza generale del sistema in se, anche in fattore privacy personale, sia per avere tutte le novità del caso, e la risoluzione dei vari eventuali problemi riscontrati in tutte le versioni precedentemente rilasciate al pubblico.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs