Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo iOS 14 permetterà la scrittura OCR su iPad con Apple Pencil.
Come ormai abbiamo capito dai diversi rumors trapelati, una versione Alfa del futuro iOS 14 è stata scovata da uno sviluppatore, che sta continuando a divulgare anticipazioni su questo nuovo sistema operativo che verrà presentato a giugno durante il WWDC 2020.
Si parla della funzionalità inerenti ad PencilKit, che consentirà di scrivere a mano il testo in qualsiasi campo di immissione lettere e numeri, utilizzando appunto la nostra personale Apple Pencil. Il contenuto scritto a mano viene convertito in testo standard digitale, ovviamente prima di essere poi eventualmente inviato o utilizzato. Quindi, ad esempio, potresti essere in grado di toccare un campo di testo Messaggi con la tua Apple Pencil, scrivere a mano un messaggio a qualcuno, per poi convertirlo automaticamente in un testo dattiloscritto facilmente leggibile per poi inviarlo.
Le applicazioni compatibili di default saranno l’app Messaggi, Note, Promemoria, Calendario, Posta ed anche molto altro. In sostanza, verrà visualizzata una nuova interfaccia mobile ogni volta che si tocca un campo di testo.
Insomma, giugno sembra sempre più vicino?
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]