Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, trapelano i primi benchmark del nuovo iPhone 12 con chip A14 Bionic.
Non è raro vedere delle anticipazioni del genere ad inizio anno. Infatti, sul famoso Social Network cinese chiamato Weibo spesso appaiono immagini inerenti ai nuovi iPhone o iPad dell’anno. Proprio oggi, arrivano altre informazioni sul nuovo iPhone 12, che monterà un processore A14 Bionic, superando in potenza ogni altro smartphone Android sulla terra.
Apple dovrebbe annunciare iPhone 12, iPhone 12 Pro ed iPhone 12 Pro Max nel mese di settembre, e si prevede che sarà alimentato dal processore A14 progettato dalla stessa Apple. L’A13 Bionic utilizzato su iPhone 11, iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max, è già super veloce e prestante, e si pensa che il nuovo modello sia il primo ad avere un chip ARM, che romperà la barriera dei 3GHz per la prima volta su uno smartphone.
Secondo un rumor di oggi infatti, il processore A14 montato sull’intera gamma di iPhone 12 funzionerà a circa 3.1 GHz, rendendolo 300 MHz più veloce dell’attuale A13 da 2,7 GHz. Quel chip è già il più veloce che Apple abbia mai inserito su un iPhone, quindi si prevede che l’A14 sia il chip più veloce sul mercato quando verrà lanciato entro la fine dell’anno.
Andando più nel dettaglio, vi dico che l’immagine del test arriva dal famoso sito Geekbench, segnalando un punteggio in single-core di 1.658, del 25% migliore rispetto agli iPhone 11, ed un punteggio di 4.612, circa del 33% più prestante.
Il processore più potente aiuterà con cose come l’elaborazione di immagini e video, segnalando potenzialmente un cambiamento nelle impostazioni della fotocamera di Apple per quest’anno. O semplicemente ottimizzerà la durata batteria, esigendo meno energia, attivando un’efficienza maggiore delle singole componenti.
Insomma, io non vedo l’ora di vedere la potenza di questi nuovi iPhone del 2020, e voi?
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]