Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, WhatsApp rilascerà a breve un’importante nuova funzione per tutti.
Facebook e WhatsApp si uniscono per modificare un’impostazione davvero importante per gli utenti, ovvero le chiamate di gruppo, tentando un incremento dei partecipanti minimi attivi all’interno di una chiamata vocale o video.
Novità in arrivo
- Nuova schermata di visualizzazione per la crittografia end-to-end;
- Nuova impostazione che permette di avviare chiamate di gruppo con più di 4 partecipanti, sforando l’attuale numero limite imposto dall’app.
WhatsApp sta quindi pianificando di estendere il limite dei partecipanti a una chiamata di gruppo vocale o video, e la decisione è già stata presa dall’azienda proprietaria, ovvero Facebook.
In realtà è già possibile effettuare chiamate di gruppo con 4 partecipanti, includendo se stessi, ma WhatsApp, probabilmente a causa delle preoccupazioni per Covid-19 e del fatto che più utenti utilizzano chiamate di gruppo in questo periodo, ha deciso di estendere tale limite per consentire chiamate con più partecipanti in tutto il mondo.
Ma quale sarà il nuovo limite imposto? Possiamo dire con certezza che
sarà un numero pari al 100%, e molto probabilmente 6, 8, 10 o 12, anche ipoteticamente 10 sarebbe il più adatto.
L’ultima build beta di WhatsApp, rilasciata questa settimana tramite la piattaforma TestFlight di Apple, include il supporto a questa nuova funzione, ma sfortunatamente, non è possibile iscriversi al programma di beta testing, dato che il numero è ormai chiuso e ristretto da anni, ma posso dirvi che il nuovo aggiornamento dell’app non tarderà ad arrivare. Secondo le ultime stime infatti, si parla di poche settimane o pochi mesi al rilascio ufficiale.
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]