Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Netflix ed Apple TV+ riattivano la qualità video massima in Europa.
Netflix sta gradualmente riportando alla normalità i limiti di qualità degli streaming, a causa di un depotenziamento dei mesi scorsi, dovuto al forte afflusso sul web di tutte le persone rimaste a casa a causa del COVID-19.
A questo downgrade hanno partecipato anche Apple TV+ ed Amazon Prime Video, che hanno tutti ottemperato ad una richiesta della Commissione europea a marzo, che li intimava a ridurre la larghezza di banda per aiutare le persone a lavorare da casa durante il blocco. La Commissione europea ha suggerito quindi di ridimensionare i video in streaming, in modo tale da aiutare le reti a gestire i propri carichi.
Ma attualmente, gli abbonati a Netflix in Danimarca, Norvegia, Germania ed altri paesi europei, hanno segnalato che la qualità dello streaming è stata ripristinata in modo completo, il che significa che streaming in 4K HDR, con una velocità in bit fino a 15 Mb/s, sono tornate correttamente a funzionare.
In Italia dovremmo vedere gli effetti nell’immediato futuro.
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]