I vostri iPhone, iPad e Mac possono beccare dei virus dannosi? Andiamo a fare chiarezza su tutta la faccenda.
Molti di voi si chiedono spesso se iPhone può “contrarre” dei virus, e quindi infettare tutto il sistema operativo. La risposta definitiva è NO! iOS, iPadOS e macOS sono creati appositamente per garantire la privacy e la sicurezza degli utenti, mantenendo sempre un software chiuso, sicuro ed affidabile.
Esistono moltissime pubblicità ingannevoli, che portano alcune persone a credere di avere virus sul proprio iPhone, ma vi confermo che sono tutte ingannevoli: non esistono virus per iPhone, iPad e Mac, e quindi non esistono modi per verificarne l’eventuale presenza, proprio perché il sistema chiuso non permette la manipolazione dei file di sistema, ed in questo modo, a differenza di Windows ed Android, non è possibile creare, generare ed infettare tramite file dannosi.
Quindi, non credete a chi vi dice di installare fake antivirus, né credete ai siti che navigando vi comunicano un’ipotetica “infezione” del vostro iPhone.
Vi lascio al video spiegazione completo. Buona visione!
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs