Fonti autorevoli confermano l’acquisizione della Inductiv, ovvero un’azienda specializzata sull’Intelligenza Artificiale.
Apple ha fatto un’altra acquisizione nel settore tecnologico, ma soprattutto dell’intelligenza artificiale, come afferma un nuovo rapporto trapelato proprio oggi. Secondo il famoso sito MacRumors infatti, Apple ha acquisito silenziosamente la Inductiv, un’azienda specializzata nella creazione di software per l’intelligenza artificiale.
Come con la maggior parte delle acquisizioni Apple, i dettagli sull’affare sono veramente scarsi, ma probabilmente i primi contatti si sono verificati nell’ultimo anno solare, per poi terminare il processo di assunzione di vari ingegneri proprio entro poche settimana. In termini di prezzo, MacRumors non conferma purtroppo una linea guida da sapere.
La Inductiv è stata fondata diversi anni fa, ed offre la creazione di funzioni per l’apprendimento automatico di software e macchine.
Sia Apple che la Inductiv hanno espresso interesse nell’utilizzare le loro tecnologie insieme, ed infatti, si vocifera che questa collaborazione possa essere volta a potenziare Siri, il famoso assistente vocale, rimasto praticamente uguale dalla sua uscita con iPhone 5s.
Apple ha rilasciato una recente intervista ufficiale, dove ha confermato l’assunzione degli addetti, ingegneri e della dirigenza della Inductiv, come conferma anche la fonte di oggi.
Insomma, Apple punta moltissimo al potenzialmente dei suoi servizi e prodotti?
Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]