Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, l’account Apple ufficiale su Twitter è stato hackerato pubblicamente.
L’account Twitter ufficiale di Apple è stato violato nella serata di ieri, come parte di un ampio attacco massiccio a tantissimi account YouTube e Twitter. Infatti, l’account ufficiale @Apple è uno tra i tanti account di alto profilo che sono stati hackerati questo nella notte, come parte di uno schema per rubare Bitcoin.
Il tweet è già stato chiaramente eliminato, ma può essere visualizzato nello screenshot che vedete proprio qui in sopra. È rimasto online per circa 5 minuti. È abbastanza sorprendente notare, che questo account non era mai stato utilizzato da Apple, e quindi non aveva mai tweettato nulla, ed è servito come trampolino di lancio per comprometterne la sicurezza.
Questo hack è probabilmente una falla del social Twitter di qualche tipo, ed ha colpito tanti personaggi famosi, come ad esempio Jeff Bezos, Mike Bloomberg, Elon Musk, Bill Gates, Uber, Kanye West e molti altri, che hanno ricevuto questo spam ingannevole sul profilo ormai sottratto da estranei.
Tutti i tweet di ciascun account sono altamente coordinati. La truffa sta nel chiedere Bitcoin in prestito, che poi verranno restituiti con il doppio degli interessi. È veramente impensabile credere che la gente ci caschi, ma questi hacker ci hanno provato o stesso, colpendo anche alcuno YouTuber famosi nel mondo.
Finora, lo schema sembra aver generato Bitcoin per un valore di oltre 100.000$, a testimonianza del fatto che la gente è palesemente stupida… Purtroppo!
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]