WhatsApp, l’app per la messaggistica instantanea, si aggiorna alla versione 2.20.81, migliorando le videochiamate.
I social media sono il principale mezzo usato da chi vuole informarsi e condividere, ma è anche uno strumento che da spazio a quelle che volgarmente vengono chiamate Fake News, ovvero tutte quelle notizie che cercano solo di attirare l’utente finale, a discapito della veridicità della stessa news. Questo vuol dire che inventano storie su fatti recenti, o completamente nuove, in modo da generare dissenso o discussione sul web, permettendo a gentaglia di questo settore, di guadagnare con delle vere e proprie truffe.
WhatsApp sta cercando di porre rimedio a questa tipologia di cose, ed è per questo che oggi presenta ed annuncia il rilascio di una novità davvero importante, ovvero la funzione di controllo Fake News, che permette di utilizzare una lente di ingrandimento posta accanto al link ricevuto, in modo da confrontarla con altre notizie similari, e verificare se si tratta di una fake news o meno.
Questo nasce principalmente per limitare tutta quella gente truffatrice che manda link di massa a tantissimi numeri di cellulare, e di conseguenza come messaggio su WhatsApp, o per bloccare tutte quelle stupide ed inutili catene che girano proprio su quest’app di messaggistica istantanea web.
La funzione Fake News è già disponibile in Italia da oggi, e pian piano si abiliterà su tutti gli iPhone degli utenti Apple, ed è anche disponibile per Brasile, Irlanda, Messico, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.
Potete scaricare o aggiornare l’applicazione gratuitamente su AppStore, direttamente da questo link, o da App Store sul vostro iPhone.
Insomma, rendiamo il web un posto migliore.
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]