Apple schiva gli attacchi delle aziende più importanti e spiega quando e in che modo attiverà la nuova funzione anti-tracciamento.
Apple è sempre stata molto attenta alla privacy dei suoi utenti e da iOS 14 lavora ad una nuova funzione di tracciamento delle app che consentirà agli utenti di sapere quando e in che modo le aziende vogliono monitorare le nostre abitudini.
Al seguito di numerose proteste di sviluppatori che basano gran parte dei loro guadagni sulle informazioni dei nostri dati, Facebook una su tutte, Apple ha deciso di continuare per la sua strada ma di ritardare l’implementazione di questa funzione per dare ancora altro tempo agli sviluppatori di adeguarsi. Resta comunque obiettivo principale dell’azienda di mantenere alta la privacy perché è un diritto umano fondamentale.
Per fortuna si dovrà attendere ben poco, all’inizio del 2021 la funzionalità di anti-tracciamento arriverà e permetterà agli utenti di disabilitare il tracciamento delle app e una volta attivata gli sviluppatori dovranno prima chiedere l’autorizzazione per tracciare l’utente di app o pagine web.
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]