Uno studio molto interessante rivela come l’utilizzo dello smartphone sia cambiato da quando è iniziata la pandemia da coronavirus.
La pandemia del covid ha indubbiamente cambiato molte abitudini, tra lo smart working, chiusure scolastiche e restrizioni sui viaggi ma anche l’utilizzo che facciamo del nostro smartphone si è modificato. Uno studio di Katar ha scoperto che alcuni di questi cambiamenti sembrano essere temporanei, altri invece sembrano essere permanenti o comunque di lunga durata.
Un cambiamento evidente è l’uso della mappe e del GPS diminuito durante i periodi di lockdown e risalito all’allentarsi delle restrizioni. Incremento sostanziale si è visto invece nella messaggistica istantanea, poiché le persone cercavano e cercano modi alternativi per comunicare con familiari e amici.
Da notare anche l’aumento della popolarità dei servizi di musica in steaming come Apple Music e Spotify che anche in una fase di allentamento delle restrizioni non è tornata ai livelli precedenti; stesso discorso con i servizi in streaming come Apple TV+ e Netlix dove l’aumento del 14% non è ma più sceso.
Dato in costante crescita è quello dell’utilizzo delle app per monitorare e migliorare la propria salute insieme alle app di fitness. Non sorprende anche l’aumento di utilizzo di app portafogli e l’utilizzo di forme di pagamento senza contatto. L’utilizzo è aumentato dell’ 8% all’inizio della crisi e successivamente del 16% : molta meno gente quindi vuole utilizzare i contanti.
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]