La telefonia è in continua evoluzione, sempre più aziende provano a proporre tariffe nuove che possano affermarsi su tutto il territorio nazionale.
La grande presenza di operatori virtuali sostenuti da infrastrutture di ottimo livello sta influendo in modo significativo sul mercato e sulla crescita dello stesso. Tra le aziende più importanti c’è CoopVoce, quest’ultima capace di proporre interessantissime offerte a costi competitivi. Nelle prossime righe si analizzeranno nello specifico le origini dell’azienda CoopVoce e le caratteristiche dell’offerta CoopVoce Top 50 con: 50 giga, minuti illimitati, 1000 SMS a 9,50 euro.
CoopVoce le origini
Per capire al meglio CoopVoce è fondamentale conoscerne le origini, questa azienda è il primo operatore virtuale di telefonia mobile lanciato in Italia, è operativo dal 1° giugno 2007. Il progetto nacque dall’intesa tra la compagnia TIM ed il celebre marchio Coop Italia, quest’ultimo utilizzava la rete TIM per sfruttare le frequenze UMTS/GSM/LTE fornendo un servizio di qualità. Nel 2020 CoopVoce è diventato un FULL MVNO, dotandosi di propria infrastruttura tecnologica, mantenendo però la rete mobile di Telecom Italia.
Top 50 che offre 50GB in 4g, 1000 SMS e minuti illimitati
CoopVoce propone sempre offerte per rispondere alle esigenze dei clienti, tra tutte si è particolarmente distinta la Top 50; quest’ultima garantisce 50GB di traffico rete in 4G, minuti illimitati e 1000 SMS da poter utilizzare verso i numeri nazionali, il tutto a 9.50 euro mensili. La SIM ha un costo di 10 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso. La tariffa è attivabile sia dai nuovi clienti che dai possessori di una vecchia SIM CoopVoce.
CoopVoce permette di utilizzare tutti i giga, gli sms e i minuti in roaming nei Paesi dell’UE (Unione Europea) ma non è valida nelle aree extra UE dove vengono applicate tariffe internazionali legate alla nazione interessata.
Attivazione
L’attivazione della promozione CoopVoce Top 50 è disponibile dal 19 novembre 2020 al 13 gennaio 2021 e può avvenire attraverso diverse metodologie. I già clienti possono inoltrare la richiesta di attivazione con: Area clienti del sito ufficiale, App CoopVoce, inviare un SMS al numero 4243688 digitando il messaggio SI TOP 50, chiamare il 188 o l’assistenza automatica al 4243688. CoopVoce invierà un messaggio di conferma al momento dell’attivazione.
App dedicata
Pur essendo un operatore virtuale Full MVNO CoopVoce mette a disposizione dei propri clienti un’App dedicata, questa è gratuita e permette di controllare a 360 gradi ogni servizio attivo e progressione dell’offerta. L’applicazione ufficiale garantisce anche la possibilità di aggiungere pacchetti supplementari in caso si abbia bisogno di un numero maggiore di gigabyte o SMS, di ricaricare e notifica l’utente in caso di novità contrattuali o promozioni favorevoli.
Credito insufficiente
In alcuni casi si può incorrere nella dimenticanza di ricaricare la propria SIM e nel conseguente credito insufficiente per riavviare l’offerta, in questo caso questa viene sospesa per 30 giorni e si potrà chiamare ed effettuare operazioni di messaggistica utilizzando il piano tariffario base. Mentre per la connessione dati, in caso di credito insufficiente, questa viene inibita e non ci saranno decurtazione sul credito residuo. È molto importante essere a conoscenza del fatto che bisogna ricaricare la propria SIM entro i 30 giorni affinché si possa usufruire di nuovo dell’offerta, altrimenti quest’ultima verrà disattivata e necessiterà di una successiva riattivazione. Precisamente CoopVoce mette a disposizione 1 settimana, ai successivi 30 giorni, per poterla riattivare; riattivazione possibile gratuitamente grazie al servizio clienti al numero 188.
Conclusioni
L’offerta CoopVoce 9,50 euro è davvero molto interessante. Per chi è alla ricerca di una soluzione che permetta di avere giga, minuti ed SMS ad un prezzo contenuto quello che propone CoopVoce è senz’altro da valutare.