WhatsApp si prepara a lanciare una funzione molto utile per gli utenti che utilizzano l’applicazione da Mac o PC Windows.
WhatsApp consentirà presto agli utenti Mac e PC Windows di effettuare chiamate vocali e videochiamate direttamente dal client desktop della piattaforma, ovvero l’applicazione scaricabile direttamente su Mac App Store, secondo un nuovo rapporto del famoso WABetaInfo.
WhatsApp offre da tempo chiamate vocali e videochiamate nella sua app in versione mobile, quindi per iPhone e smartphone Android, ma la funzionalità non si estende ai client web e desktop della piattaforma di messaggistica crittografata.
Tuttavia, tutto questo sembra destinato a cambiare, in base ad una versione in beta software della variante desktop di WhatsApp, rilasciata proprio qualche giorno fa. Come mostra lo screenshot qui sotto infatti, gli utenti coinvolti nella fase di beta test del client possono vedere dei nuovi pulsanti di chiamata vocale e videochiamata nell’intestazione della chat.
Facendo click su uno dei pulsanti si avvia una chiamata vocale o videochiamata al contatto selezionato, quindi viene visualizzata una finestra pop-up separata, che mostra le opzioni per abilitare o disabilitare il video, disattivare l’audio della chiamata o semplicemente riagganciare.
Nel frattempo, un destinatario della chiamata che utilizza il client desktop vede una finestra pop-up simile che indica come qualcuno lo stia chiamando, ed che offre loro opzioni per accettare o rifiutare la chiamata in arrivo.
Non è chiaro quando queste chiamate arriveranno ufficialmente per tutti, ma di solito non passano molti mesi dalla versione in beta a quella ufficiale.
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]