Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Samsung sta per copiare la funzione audio spaziale dalle AirPods Pro ed AirPods Max.
Samsung si prepara a lanciare dei nuovi auricolari chiamati Galaxy Buds Pro, che probabilmente debutteranno a gennaio insieme ai nuovi smartphone Galaxy S21. Le nuove cuffie hanno una funzionalità abbastanza simile alla funzione Spatial Audio disponibile con le AirPods Max ed AirPods Pro.
Sebbene questi gli auricolari non siano ancora usciti, Samsung ha erroneamente fatto trapelare le foto ed i dettagli tramite l’app Galaxy Wearable.
In sostanza, gli auricolari hanno un aspetto simile alle Galaxy Buds originali ed inoltre hanno molte delle stesse funzionalità , ma c’è una nuova funzione “audio 3D per i video”, che suona molto come l’opzione audio spaziale che Apple ha inserito quest’anno.
Per chi non lo sapesse, lo Spatial Audio è progettato per fornire un’esperienza di ascolto del suono surround simile ad un teatro, e funziona sia su iPhone che su iPad, utilizzando la funzionalità di rilevamento dinamico della testa, che fa sembrare come il suono provenga da tutto ciò che ti circonda e non in modo “mono”.
La funzione “audio 3D per i video” di Samsung descrive un’esperienza simile. “Ascolta un suono vivido e coinvolgente proveniente da tutte le direzioni per farti sentire come se fossi proprio nella scena quando guardi i video. Per ottenere la migliore esperienza, tieni gli auricolari vicino al telefono.”
Insomma, sembra proprio la medesima funzione…
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]