Gli account social di Samsung e Xiaomi ironizzavano sull’assenza dell’alimentatore nei nuovi iPhone, adesso la seguono.
Pochi mesi fa si infiammava la polemica: Apple non ha inserito nella confezione degli iPhone un alimentatore di corrente per ridurre l’impatto ambientale, da questa scelta si sono scatenati sia gli utenti ma sopratutto altri due colossi della tecnologia: Samsung e Xiaomi.
Tuttavia qualche giorno fa Samsung ha rimosso il post su Facebook qui sopra, sostituendo il risultato con una pagina inesistente. “Casualmente” infatti anche i nuovi Galaxy S21 non avranno né l’alimentatore né gli auricolari in collezione.
Stessa sorte anche per Xiaomi che poco dopo la presentazione dei nuovi iPhone 12 twittava ironicamente
Non preoccuparti, non abbiamo dimenticato nulla fuori dalla scatola.
adesso si ritrova a rilasciare un comunicato dove afferma che nel nuovo Xiaomi Mi 11 non ci sarà nessun alimentatore in confezione. Anche nel loro caso la motivazione è imputabile ad una maggiore attenzione nei confronti dell’ambiente.
Apple ha spiegato i vantaggi ambientali che si ottengono rimuovendo le cuffie e il caricabatterie dalla confezione, evidenziando che tale mossa riduce le emissioni di carbonio e evita l’estrazione e l’utilizzo di elementi dalla terra. Ne consegue anche una riduzione della scatola quindi un trasporto di iPhone maggiore nello stesso spazio sui pallet di spedizione. Che la scelta di Apple abbia ispirato tutte le altre case produttrici?
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]