Sullo base di una recente analisi dei componenti di iPhone, sappiamo che iPhone 12 costa di più del predecessore.
La ricerca di Counterpoint ha riassunto in uno studio la stima i costi dei componenti del nuovo iPhone 12 e si evince come il costo totale di Apple per i materiai sia di 431 dollari, il 26% in più rispetto al costo dei materiali di iPhone 11.
La ricerica, che ha fornito anche delle ripartizioni per i principali costi, afferma che un componente singnificativo è stato ovviamente il modulo 5G, il chip A14 costa invece 17 dollari in più rispetto al predecessore A13 e il passaggio da LCD a OLED (confrontato con l’iPhone 11 della generazione precedente) costa 23 Dollari in più per singolo pannello.
La produzione di uno smartphone come iPhone da 12 costerà ad Apple fino a $ 431, il 26% in più rispetto all’iPhone 11, secondo l’ultima analisi della distinta base (BoM). Nonostante i risparmi sui costi di oltre $ 27 grazie al design RF semplificato. Supponendo un 38% di mmWave mix, il costo dei materiali per l’iPhone 12 con flash NAND da 128 GB, processore, banda base 5G, display e componenti RF 5G rappresentano le principali aree di aumento dei costi.
Ovviamente questi importi rappresentano il costo della sola componentistica, infatti in questi non vengono calcolati i costi di assemblaggio, imballaggio e distribuzione. A questi costi vanno poi necessariamente aggiunti gli investimenti in ricerca e sviluppo, piano vendite e marketing e di tutti i dipendenti negli Apple Store.
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]