Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il MagSafe di Apple potrebbe interferire con dispositivi medici come i pacemaker.
Apple ha riportato in vita il marchio MagSafe nel 2020, presentando una serie di nuovi accessori per i nostri iPhone 12, in grado di ricarica magneticamente via wireless.
Una domande che però molti si sono fatti, è inerente ad eventuali interferenze con dispositivi usati a scopo medico come pacemaker o defibrillatori.
La dichiarazione ufficiale da parte di Apple fu che gli iPhone 12 ed il MagSafe non avrebbero interferito più dei precedenti iPhone o accessori in commercio.
In realtà , uno dei primi studi medici sul campo ha comprovato la disattivazione di un pacemaker, causato dall’utilizzo ravvicinato di un iPhone 12 che, a causa dei magneti, ha generato un disturbo al corretto funzionamento proprio del pacemaker.
Apple non ha mai affermato che gli iPhone, come per tutti i dispositivi elettronici in commercio, non presentino il rischio di interferire con dispositivi medici come pacemaker. Ogni prodotto emette dei campi elettromagnetici, che sia di Apple o di altre marche, ed un qualsiasi campo generato può potenzialmente interferire con un pacemaker o con defibrillatori.
La notizia positiva però, è che si parla di un primo studio, quindi tutto può essere smentito o confermato, come conferma l’Heart Rhythm Journal.
Insomma, ne sapremo di più fra qualche tempo? Intanto, se posso, consiglio a chi è possessore di un pacemaker interno, di non acquistare un MagSafe o iPhone 12 al momento, per evitare qualsiasi tipologia di eventuali complicazioni.
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]