Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, arrivano centinaia di segnalazioni inerenti ad un bug sui MacBook M1 che bloccano tutto il Mac.
Un apparente bug che si attiva con un cambio rapido di utente, sui nuovi MacBook con chip M1, viene confermato da diversi utenti sul web. In sostanza, lo screensaver prende il sopravvento e lascia temporaneamente bloccati i Mac 2020 coinvolti.
Sicuramente, si tratta di un bug relativo al nuovo macOS Big Sur, che non consentirebbe uno switch rapido di utente, frizzando in modo quasi definitivo i Mac degli utenti interessati, come conferma la community sul famoso sito Reddit.
Per la precisione, questo bug appare su molti Mac mini 2021, MacBook Pro 13 pollici 2021 e MacBook Air 2021.
Mentre lo screensaver viene visualizzato sullo schermo, il puntatore del mouse è ancora in alto ed in movimento, ma nient’altro funziona e gli utenti devono chiudere e riaprire lo schermo del proprio MacBook, oppure premere leggermente il pulsante Power / Touch ID o utilizzare la combinazione di tasti Alt+Command+Q per tornare alla pagina di accesso.
Preparatevi, perché a breve Apple rilascerà un fix per risolvere questo fastidioso problema.
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]