Lo smontaggio da parte di iFixit è concluso e i risultati sono sorprendenti per qualità costruttiva e riparabilità.
Il lungo teardown è finalmente completo e analizzando la qualità costruttiva nelle prime cuffie over ear di Apple si può avere un’idea su quanto siano facili da riparare. Finora l’indice di riparabilità dei precedenti modelli di AirPods non ha mai superato lo zero, AirPods Max invece totalizza un punteggio di 6 su 10.
I cuscinetti auricolari, come sappiamo, si attaccano tramite magneti rendodoli facili da sostituire quando si consumeranno. Molti componenti in terni sono assemblati tramite delle viti e non tramite colla, il che dovrebbe rendere più facile le riparazioni. Molto particolare anche il meccanismo a cerniera dell’archetto che si trova tra il cinturino e i padiglioni auricolari, che può essere staccato senza cacciaviti o rimozione di colle ma semplicemente con una graffetta o con lo strumento di rimozione della sim senza aprire il padiglione auricolare.
Nella costruzione e nell’assemblaggio gli AirPods Max vengono addirittura paragonati ad un prodotto di fine artigianato, tanto da far sembrare le dirette concorrenti dei “giocattoli plasticosi” al confronto.
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]