Con iOS 14.5 Apple introduce lo sblocco automatico dell’iPhone tramite Apple Watch mentre indossiamo una mascherina.
Apple ha rilasciato ieri sera le versioni ufficiali di iOS 14.5 e watchOS 7.4 aggiungendo una funzione importante nell’integrazione tra iPhone e Apple Watch. Per la prima volta sarà possibile utilizzare il tuo Apple Watch per sbloccare il tuo iPhone quando indossi una mascherina. Per abilitare la nuova funzione Sblocca con Apple Watch sarà necessario avere installate iOS 14.5 e watchOS 7.4, ed abilitare “Sblocca con Apple Watch”. Una volta abilitata la funzione, Apple Watch sarà in grado di sbloccare iPhone se il FaceID rileva una mascherina, se Apple Watch è nelle vicinanze e al tuo polso, se Apple Watch è sbloccato e se ha un codice abilitato.
Guida completa
Un altro accorgimento importante è quello di tenere attiva, come di default, la funzione di rilevamento del polso su Apple Watch. Se tutte le condizioni si verificano iPhone si sbloccherà anche indossando una mascherina e verrà invitato un feedback tattile sul tuo smartwatch che ti informa dello sblocco del dispositivo. Dalla stessa notifica si potrà premere “blocca iPhone” per far ritornare l’iPhone alla schermata di blocco. E’ importante rilevare che la funzione non è sicura esattamente come lo sblocco diretto con FaceID ma in un periodo in cui abbiamo la necessità di indossare delle mascherine si rivela una funzione molto comoda. Non ci resta che aspettare l’inizio di questa primavera per l’uscita delle versioni definitive di iOS 14.5 e watchOS 7.4.
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]