Se non aggiornate il vostro iPhone in questo esatto momento, potreste incorrere a seri problemi inerenti a furti di vostri dati personali.
Il mondo degli utenti possessori di un iPhone o di un iPad è stato recentemente scosso, a causa della scoperta di un’importantissima falla al sistema, che ne comprometterebbe l’intera sicurezza con un aggiornamento di diversi mesi fa. Sto parlando di iOS 14.1, update in cui è presente un exploit molto grave, utilizzato e sfruttato già per la creazione di una tipologia di jailbreak, ovvero lo sblocco illegale che qualcuno crea sui propri dispositivi Apple.
Nello specifico, sembra essere una vulnerabilità del kernel, zona che corrisponde ad una sorta di cuore del sistema, che ha avuto un impatto negativo sia su iOS 14.1 che su iPadOS 14.1 e versioni precedenti addirittura.
I dettagli relativi alla nuova vulnerabilità sono ora ufficialmente pubblicati sul famoso blog Project Zero e, citando la pubblicazione contenente le falle di sicurezza Apple per iOS ed iPadOS, la vulnerabilità consente a un’applicazione di eseguire un codice arbitrario con privilegi del kernel elevati, permettendo l’accesso all’interno dispositivo o quasi.
La cosa che ovviamente consigliamo a tutti, è di aggiornare il proprio iPhone o iPad all’ultima versione di iOS attualmente esistente, per non incorrere a nessuna tipologia di perdita o furto di dati.
SBRIGATEVI
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]