Instagram sta testando una nuova funzione che dà la possibilità di reintegrare il contatore dei like con tre opzioni a scelta dell’utente.
Instagram continua a studiare un nuovo modo per conteggiare i like ai nostri post da diversi anni. Attualmente in Italia, cosi come in un’altra dozzina di paesi la piattaforma nasconde del tutto i like ricevuti dai nostri contenuti ma Instagram adesso sta offrendo la possibilità di personalizzare questa scelta. L’ultimo test segnalato da alcuni utenti sta attualmente avvedendo a livello globale per un piccolo gruppo di utenti: invece di rimuovere completamene il contatore dei like quando si visualizza un post come avviene attualmente, coloro che attualmente fanno parte dell’esperimento di Instagram avranno tre scelte:
- Scegliere di non vedere in maniera totale il numero di like;
- Disattivare il conteggio soltanto sui propri post;
- Riabilitare sui contenuti propri e altrui la visualizzazione dei like.
L’obiettivo iniziale per cui Instagram decise di ruimuovere il contatore di like era perché la piattaforma preferiva che l’utente si concentrasse principalmente sul contenuto e non sul successo dei like. Anche se l’arrivo di quella novità venne accolta positivamente dagli utenti, Instagram non ha mai smesso di verificare se questa funzione fosse ancora efficace o meno e questo test in corso ci dimostra come l’app continua a imparare e verificare l’andamento degli utenti in base al proprio utilizzo. Voi quale soluzione preferireste? Like su Instagram Sì o No?
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]