Secondo quanto confermato dallo stesso Mark Zuckerberg, WhatsApp lancerà presto una grandissima novità per tutti.
Durante un’intervista con il famoso leaker e sviluppatore WABetaInfo, il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha confermato che la popolare app di messaggistica WhatsApp lancerà presto una funzionalità multi-dispositivo, consentendo agli utenti di utilizzare il proprio account WhatsApp su un massimo di quattro diversi dispositivi collegati, anche quando il loro smartphone principale non è connesso ad una rete Internet.
Secondo Zuckerberg, Facebook ha dovuto affrontare “una grande sfida tecnica” nel far sì che “tutti i messaggi ed i contenuti si sincronizzassero correttamente su tutti i dispositivi, anche quando la batteria del telefono si scaricava”. Tuttavia, Zuckerberg afferma che Facebook, che possiede WhatsApp, ha trovato una soluzione “elegante” al problema e che “sarà la soluzione migliore in circolazione”. Inoltre, il capo di WhatsApp Will Cathcart afferma che il supporto multi-dispositivo verrà implementato in una beta pubblica, e quindi arriverà anche una prima versione per iPad.
In sostanza, da ogni piattaforma, che sia un iPhone, un iPad o un Mac, potremo collegare il nostro account con il personale numero di telefono abbinato, ed utilizzare WhatsApp sotto rete WiFi, 4G, 5G o rete LAN ovunque, senza la necessità di avere internet attivo su iPhone con l’app aperta, cosa che attualmente deve per forza avvenire.
Altre funzionalità confermate in arrivo su WhatsApp includono la “modalità scomparsa”, che attiverà la scomparsa dei messaggi per tutti i thread di chat, rendendo gli account WhatsApp degli utenti “effimeri”, secondo Zuckerberg. Inoltre, Zuckerberg ha confermato che WhatsApp lancerà presto la modalità “visualizza una volta” per foto e video, dove, come su Snapchat ed Instagram, gli utenti potranno visualizzare i contenuti ricevuti solo una volta.
Quando arriverà il tutto? Entro il 2021!
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]