Apple ufficializza un potenziamento della ricarica per i nuovi iPhone 13 Pro Max, ovvero la super ricarica rapida con un maggiore wattagio.
Nonostante non sia stato pubblicizzato da Apple, il nuovo iPhone 13 Pro Max è in grado di ricaricare più velocemente la batteria, grazie alla sua capacità di poter supportare fino a 27 W se collegato ad un adattatore di alimentazione USB-C da 30 W o superiore, secondo i test condotti da ChargerLAB. Per fare un confronto, iPhone 12 Pro Max è in grado di caricare fino ad una velocità compresa tra i 21 W ed i 22 W con un adattatore di alimentazione equivalente.
Vale la pena notare che iPhone 13 Pro Max non sostiene la potenza di picco pari a 27 W per l’intero ciclo di ricarica, a causa di problematiche relative all’aumento del calore interno, ma il dispositivo dovrebbe comunque caricarsi leggermente più velocemente di iPhone 12 Pro Max.
Non è chiaro se anche il più piccolo iPhone 13 Pro sia in grado di caricare fino a 27 W di velocità . iPhone 13 standard ed iPhone 13 mini sono limitati all’incirca alle stesse velocità di ricarica dei modelli equivalenti agli iPhone 12. Ma comunque, forse è proprio a causa del surriscaldamento che Apple non ha promosso la funzione durante l’Apple Event.
Insomma, caricare troppo rapidamente le batterie a litio usura la batteria precocemente? Si, ma quindi che senso ha?
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]