Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, l’Unione Europea conferma l’estensione del Roaming Dati gratis fino al 2032.
Il cosiddetto “roaming dati” degli smartphone rimarrà gratuito all’interno di tutto il territorio che comprende l’Unione europea per un altro decennio, come ha recentemente confermato la Commissione europea. Per la precisione, l’organo di governo ha affermato che è stato raggiunto un accordo politico tra gli stati membri e il Parlamento europeo per estendere la pratica fino al 2032.
Comunicato Stampa
I cittadini potranno chiamare, inviare SMS ed utilizzare i dati mobili mentre viaggiano all’interno dell’UE senza costi aggiuntivi e con la stessa qualità che sperimentano a casa; avranno un migliore accesso alle comunicazioni di emergenza indipendentemente da dove si trovino in Europa; e avranno il diritto di cancellare le informazioni quando un servizio che utilizzano durante il roaming potrebbe causare il consumo di costi aggiuntivi involontari. Il regolamento entrerà in vigore il 1° luglio 2022.
Prima del 2017, quando le tariffe di roaming sono state abolite nell’UE, i viaggiatori in tutta Europa erano spesso colpiti da bollette telefoniche decisamente eccessive quando tornavano a casa, con gli operatori di rete che addebitavano tariffe esorbitanti per chiamate, SMS e dati utilizzati all’estero.
Insomma, senza contare l’Inghilterra, possiamo non pagare ovunque in Europa con i nostri iPhone ed iPad.
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]