Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, si teme un massiccio attacco hacker russo al governo e alle industrie italiane.
Ci siamo! Starebbe per succedere anche a noi! La Russia, nella giornata di domani, secondo l’ultimo alert del governo, attaccherà i siti italiani e le varie industrie dei più disparati settori.
L’Anc-Agenzia nazionale di cybersicurezza, guidata da Roberto Baldoni, ha diramato da poco un avviso urgentissimo su quello che potrebbe accadere domani. È il Csirt (Computer Security Incident Response Team) Italia, il nucleo operativo dell’Agenzia, ad aver lanciato l’allarme.
Questi attacchi potrebbero coinvolgere tutte le autorità politiche, ma anche amministrazioni ed enti pubblici e privati, comprese le industrie e ogni sede considerata sensibile. Come le infrastrutture critiche e i servizi essenziali.
La stessa relazione avviene dal Dis (Dipartimento informazione e sicurezza), pubblicata di recente sul web, che sottolinea un aumento degli attacchi cyber ad opera di attori statuali. Le minacce in arrivo, del resto, sono state segnalate all’Agenzia per la cybersicurezza proprio dalla nostra intelligence e ora sono tutti in allarme, compresi noi che lavoriamo nel mondo del web.
Insomma, siamo in guerra cyber anche noi?
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]