Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple ha disabilitato in Russia anche App Store ed iTunes Store, su iPhone, iPad e Mac.
iPhones.ru segnala che gli acquisti su iTunes Store ed App Store di Apple, non possono più essere effettuati da utenti con dispositivi che si trovano sul territorio della Russia, il che li rende impossibilitati a pagare app, aggiornare app, contenuti multimediali o servizi Apple.
In circostanze normali, gli utenti Apple sarebbero comunque in grado di acquistare carte regalo Apple per ricaricare il proprio account ID Apple. Tuttavia, iPhones.ru segnala anche che gli utenti hanno problemi anche con questa modalità di finanziamento. In sostanza, ogni istituto bancario russo è stato bloccato, e non è più possibile effettuare il download di un qualsiasi contenuto presente sugli store per iPhone, iPad e Mac.
Inoltre, secondo quanto riferito, anche Apple Pay è stato limitato e le principali banche in Russia non sono in grado di utilizzare il servizio, con il risultato di lunghe file sui sistemi ferroviari per pendolari che utilizzano ‌Apple Pay‌ per pagare le tariffe.
#NOWar
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]