WhatsApp rilascia un avviso globale su una nuova possibile truffa messa in atto utilizzando proprio l’applicazione ufficiale dell’azienda.
Sembra proprio che alcuni malintenzionati nel mondo, comprese scoperte anche in Italia, utilizzino delle finte email per riuscire ad installare su iPhone o Android dei potenziali file che possono rubarvi dati e soldi.
Appare come una classica email di WhatsApp, che invita l’utente a scaricare il backup delle chat di WhatsApp per non perderle, ma si tratta solo dell’ennesima truffa di phishing online, che comprende anche un finto nome dominio sempre similare al nome ufficiale, come ad esempio “@whatsappweb.com”. Mentre l’unico dominio ufficiale di WhatsApp è semplicemente “whatsapp.com”. Una somiglianza solo parziale che però può fare tutta la differenza del mondo per alcune persone più distratte e non particolarmente tech.
Insomma, cancellate sempre le email sospette, soprattutto se il mittente non è quello ufficiale.
COME RICONOSCERE EMAIL TRUFFA
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]