Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo iPadOS 16.1 presenta già dei primi problemi alla funzionalità principale dello Stage Manager.
Il noto sviluppatore e redattore Federico Viticci ha condiviso di recente alcuni feedback sinceri sulla nuova funzione Stage Manager di iPadOS 16, arrivata da poco con il primo e nuovo iPadOS 16.1. Si parla quindi di una nuova funzionalità che consente la sovrapposizione di più app con diverse finestre su iPad.
Viticci ha espresso la sua continua delusione nei confronti della suddetta funzione Stage Manager, criticandola come una funzione “progettata in modo eccessivo” e “mal testata”, con una “costellazione confusa di funzionalità mancanti, bug ed interazioni confuse”. “In questo momento, la Stage Manager è solo un’altra modalità che è stata aggiunta alle app esistenti per iPad, disabilitata per impostazione predefinita, ridotta nel suo ambito e fornita con una miriade di bug per gli utenti”. “È scoraggiante vedere Apple armeggiare male così tanto con questa opportunità”.
Viticci ha poi condiviso un lungo elenco di bug riscontrati, ovvero problemi tecnici e problemi di utilizzo, che secondo lui sono ancora presenti nella versione iPadOS 16.1 rilasciata al pubblico. Ad esempio, ha affermato che ci sono bug relativi alla tastiera quando le previsioni QuickType sono abilitate, o anche bug di layout quando si passa dalla modalità verticale a quella orizzontale, il ridimensionamento errato delle finestre dell’app a schermo intero e molto altro ancora.
Insomma, un’idea molto valida ma con ancora molti problemi?
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]