Sembra proprio che Apple stia lavorando duramente al nuovo iOS 16.4, per portare delle importanti novità su iPhone ed iPad.
Apple continua a sviluppare pazientemente il nuovo iOS 16.4 e non manca molto al suo lancio, che attendiamo per fine marzo o inizio di aprile al momento, presentando delle importanti novità per tutti i possessori di un iPhone che supporta iOS 16.
Una delle nuove funzionalità presenti sugli iPhone 14 Pro è l’Always on Display, che riduce la frequenza di aggiornamento a solo 1Hz, mentre il nostro iPhone non è in uso, mostrandoci comunque notifiche, widget ecc tramite la schermata di blocco. Questa funzione ha innegabilmente un impatto notevole sulla durata della batteria, ma presto Apple consentirà agli utenti di vedere i dettagli sul consumo effettivo, in modo da constatare se necessitiamo o meno di questa novità.
Anche se molti utenti hanno sempre desiderato un display Always on Display su iPhone, la funzione ha un prezzo, come ogni cosa. In questo caso, è il maggiore consumo della batteria giornaliera che, statistiche alla mano, ha un drenaggio di circa il 20% in più, rispetto a quando non utilizziamo lo schermo sempre attivo.
Come notato infatti dal famoso sito 9to5Mac, all’interno codice sorgente della versione beta 1 di iOS 16.4, che è stata rilasciata giovedì agli sviluppatori, la società sta per aggiungere degli importanti dettagli sul consumo della batteria, che sarà adesso trasparente anche con la funzione Always on Display. Ciò significa che gli utenti vedranno una nuova categoria specifica nel menu Batteria, simile a come mostrato già in categorie specifiche per cose come Hotspot personale e Nessuna copertura cellulare.
Insomma, questo potrebbe permetterci di controllare meglio i nostri consumi giornalieri, e magari ottimizzare meglio la durata giornaliera.
Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!
NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein
ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein
Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/
Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/
Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein
[via]