L’ex CEO di Apple Steve Jobs, oggi avrebbe festeggiato il suo 69esimo compleanno, ma purtroppo non è più tra noi.
Ed oggi siamo ancora qui a ricordare il grandissimo Steven Paul Jobs, meglio conosciuto nel mondo semplicemente come Steve Jobs, l’ex CEO di Apple che ha cambiato l’intero modo di vedere la tecnologia che tutti noi ad oggi conosciamo. È stato un mentore per molti, compreso me!
Compleanno Steve Jobs
Steve Jobs avrebbe compiuto 69 anni oggi, il 24 febbraio. Si è spento nel lontano e famoso 5 ottobre 2011, dopo una lunga e rara malattia al fegato che ha cercato di combattere fino al suo ultimo respiro.
Jobs ha rivoluzionato completamente ed assolutamente la tecnologia mondiale, introducendo il primo personal computer, con ciò che oggi utilizziamo quotidianamente, ovvero il mouse, che fece la sua prima apparizione con il famoso Apple Lisa, ovvero il primo Mac dedicato a sua figlia, ed in seguito con prodotti di successo come il Macintosh, l’iMac, l’iPod, l’iPhone ed anche l’iPad.
Insomma, da tantissimi viene considerato molto di più di un semplice imprenditore di successo, capace di costruire l’azienda attualmente più famosa al mondo, e con il più alto valore economico al mondo.
Dobbiamo a lui, in gran parte, le più grandi innovazioni tecnologiche e soprattutto la scelta di renderle accessibili a tutti e non solo agli “addetti ai lavori”.
Grazie per ciò che ci hai lasciato Steve!