Ufficializzato qualche ora fa dagli organi di stampa internazionali, in Russia è adesso vietato l’utilizzo di iPhone per i funzionari governativi.
In preparazione per le prossime elezioni presidenziali russe, o per paura di essere spiati dagli USA, il Cremlino ha obbligato i funzionari governativi a smettere di usare qualsiasi modello di iPhone. Secondo un rapporto di Reuters, la decisione è stata presa “a causa delle preoccupazioni che i dispositivi siano vulnerabili alle agenzie di intelligence occidentali”. La notizia è stata riportata dal giornale Kommersant. La politica si applica a tutti i funzionari del paese che sono “coinvolti nei preparativi per le elezioni presidenziali russe del 2024”, dove ovviamente Putin vincerà nuovamente…
A confermare il tutto è stato il capo dell’amministrazione presidenziale russa Sergei Kiriyenko, che ha dato ai funzionari fino al 1° aprile per abbandonare i loro iPhone definitivamente. Il Cremlino fornirà altri dispositivi con sistemi operativi diversi per sostituire gli iPhone.
“Buttalo via o dallo ai tuoi bambini”, queste le parole avrebbe di uno dei funzionari durante la riunione. “Tutti dovranno farlo entro marzo”.
Ovviamente, come tutti ben sappiamo, non esistono metodi legali per consentire alle aziende produttrici di smartphone come Apple, di controllare in un qualsiasi modo l’operato degli utenti a distanza. Quindi, se posso dire, paure stupide ed infondate.
Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!
NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein
ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein
Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/
Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/
Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein
[via]