Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple ha appena depositato il marchio xrOS, che verrà annunciato fra poco.
Apple ha appena registrato l’ormai noto marchio denominativo “xrOS” in Nuova Zelanda. Per la prima volta infatti, l’azienda ha rivelato ufficialmente ed indirettamente il nome del sistema operativo per il visore Apple Reality Pro, che a questo punto, sarà accompagnato proprio da xrOS, come iPhone da iOS e così via.
Individuato da Parker Ortolani, il marchio denominativo xrOS è stato registrato presso l’Ufficio per la proprietà intellettuale della Nuova Zelanda, e mostra che Apple utilizzerà il suo carattere tipografico San Francisco anche nel marketing xrOS, proprio come fa attualmente per macOS, iOS, watchOS e tvOS.
“xrOS” sta per “realtà estesa”. La realtà estesa rappresenta sia le funzioni di realtà aumentata (AR), che quella virtuale (VR). Il nome era già stato confermato da fonti interne di Apple lo scorso anno, tramite il famosissimo sito Bloomberg News, ed Apple ha anche registrato il marchio xrOS in diversi paesi attraverso una società nascosta. Ma oggi si parla di ufficiale e marchiato Apple.
Insomma, vedremo tutto questo il 5 giugno, durante il WWDC 2023!
PREMI QUI PER ULTERIORI INFO
Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!
NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein
ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein
Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/
Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/
Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein
[via]