Apple deposita un nuovo brevetto su delle AirPods Pro 3 con sensore per i segnali biologici e l’attività elettrica del cervello.
Nella giornata di oggi, l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha pubblicato una domanda di brevetto da parte di Apple, che si riferisce ad una prossima generazione di AirPods, che forse vedremo nei prossimi anni, proprio come i rumors vociferano ormai da tempo.
Nello specifico, si parla di un nuovo sistema di sensori in cui l’alloggiamento e gli steli delle AirPods possono includere una serie di elettrodi attivi e di riferimento configurati, in modo da misurare i biosegnali e l’attività elettrica del cervello di un utente. I biosegnali misurati includono un’elettroencefalografia (EEG), elettromiografia (EMG), elettrooculografia (EOG) e altro ancora.
Per intenderci, sarebbe come fare degli esami medici specifici ed avere i risultati direttamente dalle tue AirPods, magari mentre stai facendo del sano sport e ascolti musica. Cosa che già accade con l’ECG con gli ultimi modelli di Apple Watch, o l’ossigenazione del sangue. Sono infatti state salvate migliaia di vite con i sensori medici già presenti su molti prodotti Apple, e l’azienda vuole continuare su questa linea.
Insomma, le vedremo nel 2025?
Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!
NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein
ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein
Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/
Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/
Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein
[via]