Apple ha deciso di bloccare le firme digitali della versione software iOS 16.5.1 per iPhone ed iPad, per evitare il Jailbreak ed i downgrade.
Apple ha recentemente bloccato le firme digitali della versione iOS 16.5.1, impedendone il downgrade ed il jailbreak a tutti, per chi volesse rieffettuarlo salvando i dati, oppure no.
Per chi non sapesse cos’è il downgrade, è la capacità non certificata da Apple, di poter tornare ad una versione precedente del software. Bloccando queste firme infatti, non vi è più la possibilità di tornare a queste versioni di iOS, anche se ovviamente non certificate ed approvate da Apple.
È quindi da oggi più sicuro utilizzare la versione iOS 16.5.1, che blocca una parte di ciò che ne impediva la manomissione, e quindi la possibilità di sfruttare una falla di sistema per potervi accedere impropriamente.
Per chi non lo sapesse, il downgrade è una pratica non certificata ne approvata da Apple, che permette di tornare indietro di diverse versioni software, avendo appunto le firme digitali salvate, grazie a programmi appositamente creati, mentre il jailbreak è l’installazione di un’applicazione alternativa ad iOS, chiamata Cydia, che sfrutta una falla di sistema, ovvero una vulnerabilità , per installarla ed aggiungere funzioni al sistema.
Privacy e sicurezza adesso sono più concrete nei vostri iPhone ed iPad.
Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!
NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein
ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein
Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/
Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/
Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein