Secondo quanto riportato dal New York Times, Meta si prepara forse a lanciare Instagram e Facebook a pagamento in Europa.
Il New York Times svela un retroscena molto importante, che potrebbe cambiare radicalmente l’utilizzo dei Social Network in Europa ed in Italia. Sto parlando della possibilità che ha intrapreso Meta, ovvero quello di poter far diventare a pagamento Facebook ed Instagram.
Sembra davvero assurdo, ma Mark Zuckerberg, fondatore e proprietario di Meta, sembra voler rimuovere la pubblicità su tutte e due le app / siti web, in modo da far abbonare gli utenti e non invadere la visione con adv. Questo però, potrebbe obbligare gli utenti a dover pagare per forza, anche solo per il normale utilizzo quotidiano di Instagram e Facebook. Si valuta però, anche una semplice aggiunta “opzionale”, quindi i normali utenti bombardati di pubblicità , mentre chi si abbona non avrà alcun’apparizione del genere su sito e app.
La fonte del New York Times è rimasta anonima, a causa dell’importante segretezza interza di queste in formazioni, che raramente trapelano a testate giornalistiche così importanti, ma quando succede è davvero reale, e ci aspettiamo questa novità in futuro, qualora Zuckerberg dovesse approvare la cosa.
Inoltre, questa mossa sembra proprio essere una risposta alle autorità di regolamentazione dell’Unione Europa, riguardante delle nuove norme sull’antitrust previste dal Digital Markets Act. In questo modo, si darebbe la possibilità agli utenti di poter scegliere se vedere o meno le quotidiane pubblicità invasive che vediamo sui Social Network.
Insomma, Meta sbancherà ?
Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!
NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein
ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein
Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/
Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/
Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein
[via]