Apple Watch: Si fa sul serio per il sensore “Glicemia nel sangue”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple avrebbe incaricato un team per creare il sensore glicemia su Apple Watch.

Apple Watch, sensore glucosio apple watch, sangue apple watch, glicemia apple watch

Sembra proprio che Apple stia viaggiando su un binario ben preciso, proprio subito dopo l’appena terminato Apple Event di giorni fa. In particolare, si parla del tanto atteso sensore per la glicemia su Apple Watch, che sembra aver fatto un balzo in avanti proprio adesso.

Apple ha fornito una nuova carica a Tim Millet, attuale vicepresidente dell’architettura della piattaforma, in modo da guidare il team che sta lavorando sulla funzionalità di monitoraggio della glicemia per Apple Watch, come ormai si vocifera da anni, L’azienda vuole quindi rende possibile un qualcosa di inimmaginabile fino a qualche tempo fa, ovvero il calcolo della glicemia nel sangue senza prelevare realmente del sangue, ma solo scansionando le vene tramite un sensore, il tutto inglobato all’interno di Apple Watch.

Secondo Bloomberg News ed il famosissimo giornalista Mark Gurman, Millet è ora responsabile dell’Exploratory Design Group o XDG, che ha sviluppato test non invasivi della glicemia per anni. Il team era precedentemente guidato dal dipendente Apple di lunga data Bill Athas, ma è morto inaspettatamente alla fine del 2022.

Apple sta quindi esplorando una tecnica di monitoraggio non invasiva da portare sempre con se, che prevede di sparare un laser sotto la pelle del soggetto, in modo da determinarne la concentrazione di glucosio nel sangue, in modo certificato e comprovato.

Insomma, quanto manca? Forse circa 3 / 5 anni, ancora…

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]