Apple ha recentemente rilasciato il nuovo watchOS 10.1 per Apple Watch e sviluppatori, risolvendo un problema alla durata batteria.
Come già sappiamo dalle versioni in beta rilasciate settimane fa, abbiamo scoperto l’arrivo di un’importante correzione che arriverà a breve, inerente al consumo anomalo della durata batteria su Apple Watch.
Nello specifico, adesso la batteria sembra essere più prestante, già dalla prima installazione. Molti utenti lamentavano un consumo quotidiano veramente consistente della batteria su molti modelli di Apple Watch, ed infatti, era presente un problema software anche in questo caso.
In questo modo, Apple ha ascoltato le continue lamentele degli utenti, risolvendo un problema degno di nota.
Inoltre, è stata anche abilitata la funzione “Double Tap“, che consentirà , quando entriamo all’interno di un’applicazione, di fare un doppio tap con le dita su questi due nuovi modelli, con watchOS 10.1, per avviare la funzione principale di quella specifica app.
In questo modo, potrete far partire una registrazione in memo vocali, o anche scattare una foto, oppure chiudere una chiamata, semplicemente con il doppio tocco delle vostre dita, grazie al miglioramento del sensore cardiaco.
Novità watchOS 10.1
- Aggiunta la funzione NameDrop, che permette di scambiare contatti;
- Aggiunta la funzione Double Tap, che permette di avviare un’operazione con due dita;
- Risolto un importante drenaggio anomalo della durata batteria su alcuni Apple Watch;
- Corrette importanti falle di sicurezza su tutti gli Apple Watch compatibili;
- Miglioramento delle prestazioni, della stabilità e della sicurezza di sistema;
- Correzioni minori.