Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, TikTok sarebbe un social che attrae maggiormente le donne, e non gli uomini.
TikTok è ormai uno dei social network più famosi e frequentati al mondo, da diverso tempo. Non molti sanno però, che una statistica del 2022 fa capire quale genere di persone ed età usano l’app su iPhone ed Android.
Secondo le statistiche ufficiali di TikTok, il social è prettamente a maggioranza femminile: il 59% degli utenti che usano ogni giorno l’app è rappresentato da donne, seguito da un 39% degli uomini ed un 2% di persone che non si identificano nei primi due generi.
Nel 2023 invece, questo valore è leggermente salito per gli uomini, descrivendo una prima statistica iniziale che vede gli uomini con il 43% e le donne con il 55% ed un 2% di persone che non si identificano nei primi due generi. Questo a causa dell’alto tasso di nudità presente su TikTok, che purtroppo invoglia gli uomini ad iscriversi in massa.
Inoltre, si parla di un possibile blocco mondiale dell’applicazione, a causa delle sue influenze politiche nel mondo. La Federal Communications Commission, ovvero la FCC, ha chiesto ad Apple e Google di rimuovere l’applicazione di TikTok dai loro App Store, a causa del suo “modello di pratiche di dati surrettizie (Aver nascosto e visionato dei dati sensibili)”, come riporta la famosa testata giornalistica TechCrunch.
Insomma, un social da rivedere nei suoi contenuti?
Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!
NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein
ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein
Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/
Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/
Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein
[via]