Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple si prepara a lanciare il primo MacBook 2024 a basso costo, ma solo alla fine dell’anno.
Apple sta sviluppando attivamente dei nuovi modelli di MacBook 2024 da 12 pollici e 13 pollici, che saranno in vendita ad un prezzo previsto di circa 699 dollari, secondo una fonte dalla Corea.
Infatti, l’operatore dell’account aggregatore di notizie “yeux1122” sul blog Naver, parla di alcune fonti provenienti dalla catena di approvvigionamento Apple, che hanno “coerentemente” visto delle prove a riguardo.
Le fonti dell’account suggeriscono che, mentre Apple deve ancora impegnarsi pienamente a produrre in serie i Mac a basso costo, ora è “più probabile che mai” a causa del netto calo delle vendite mondiali di iPad e MacBook, come accaduto anche a tutte le altre marche del mondo Tech.
Un rapporto del noto sito DigiTimes del mese scorso, ha anche affermato che questi MacBook più convenienti saranno disponibili entro la fine del 2024, in modo tale da differenziarsi dalle linee MacBook Air e MacBook Pro già esistenti e per competere con i popolari modelli Chromebook di Google.
Si dice che l’attenzione di Apple sia sempre più focalizzata sul settore “scuola”, come una possibile via per aumentare le vendite di questo Mac, con un prezzo inferiore ai 700 dollari. Questo, renderebbe il prodotto anche il primo MacBook della storia ad avere questo costo così basso.
Apple Event 2023
Insomma, attendiamo il 2024, ma intanto godiamoci i Mac del 2023, con il nuovo Apple Event di settimana prossima, che potrete seguire con me tramite questo link.
[via]