Apple ha recentemente rilasciato il nuovo iOS 17.2 Beta 1 per iPhone e sviluppatori, aggiungendo finalmente l’app Diario.
Subito dopo aver rilasciato la beta 1 di iOS 17.2, abbiamo scoperto l’arrivo, finalmente, della nuova applicazione Diario, che consente di tenere traccia dei nostri ricordi, ma anche di ottenere utili suggerimenti per la nostra vita o salute mentale.
Nello specifico, Diario è un’app che aiuta l’utente a riflettere sui piccoli e grandi eventi della propria vita. Per dare l’ispirazione, i suggerimenti personalizzati possono essere selezionati in modo intelligente in base all’attività recente, per esempio foto scattate, persone, luoghi, allenamenti e altro, mentre le notifiche programmate possono contribuire a creare una routine di scrittura giornaliera. Grazie alla possibilità di bloccare l’app, all’utilizzo dell’elaborazione on-device e alla crittografia end-to-end, Diario protegge la privacy e garantisce che nessuno, nemmeno Apple, possa accedere ai contenuti dell’utente. E con la nuova API Journaling Suggestions, i team di sviluppo possono aggiungere alle proprie app i suggerimenti di scrittura in Diario. L’app Diario e l’API Journaling Suggestions saranno disponibili in un aggiornamento software entro la fine dell’anno.
Quando arriva iOS 17.2?
Per quanto riguarda la possibile data di uscita, si parla di dicembre 2023 / gennaio 2024, come ogni anno.
Insomma, risoluzione in arrivo!