Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple rilascerà un nuovo Magic Mouse 2023 con porta USB-C, durante l’Apple Event.
Apple dovrebbe annunciare a breve nuove versioni della sua gamma di accessori per Mac, ovvero la Magic Keyboard, il Magic Mouse ed il Magic Trackpad, durante il nuovo Apple Event di questo martedì notte in Italia, come conferma il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News. Gli accessori aggiornati dovrebbero essere dotati tutti di porte USB-C, invece dell’attuale, classica porta Lightning per la ricarica.
Gli accessori saranno probabilmente svelati insieme ad un nuovo iMac 2023 da 24 pollici aggiornato con chip M3, che Gurman si aspetta durante l’evento.
Magic Mouse porta USB-C
Non è chiaro se gli accessori avranno delle modifiche al design oltre lo switch alla porta USB-C. Per chi non lo sapesse, questi accessori non vengono aggiornati da ottobre 2015, anche se ci sono stati piccoli aggiustamenti nel corso di questi anni, ma per nulla significativi (Non contando la tastiera con Touch ID).
Tutti e quattro i modelli di iPhone 15 sono dotati di porte USB-C invece della porta Lightning. Questo, spingerà Apple a passare totalmente alla USB-C su ogni prodotto o accessorio, come vuole l’Unione Europea per legge.
Apple Event
Apple ha annunciato poco fa il nuovo Apple Event di fine anno, rilasciando un comunicato a tutta la stampa, dove verranno presentati i nuovi iMac 2023, MacBook Pro 2023 e forse i nuovi iPad 2023.
Per chi non lo sapesse ancora, potrete visionare l’intera diretta dell’evento video completa con AppleZein.net ed iAppZein, tramite un apposito servizio gratuito che vi offro ad ogni Apple Event del caso, ormai da parecchi anni, gustandoci insieme tutto ciò che verrà presentato.
[via]