Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe testando una sorta di iPadPod, ovvero l’unione di HomePod, iPad e tvOS.
Sembra proprio che Apple voglia dare una scossa al mercato degli speaker intelligenti, grazie ad un nuovo prodotto attualmente in fase di test interni. Stiamo parlando di una sorta di “iPadPod”, ovvero un iPad mini modificato con tvOS per un futuro HomePod.
Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 17.2, insieme a tvOS 17.2 beta ed altri aggiornamenti software. È interessante notare che, scavando all’interno del codice sorgente di tvOS 17.2, che il tvOS 17 è compatibile con Apple TV, HomePod e iPad mini, stranamente.
Ma non è tutto! Cercando ulteriormente, abbiamo scoperto che l’SDK di tvOS 17, che viene fornito con il noto programma Xcode 15, include anche il supporto nascosto per iPad mini 6. Infine, alcuni dei framework di tvOS 17, che contengono dati di calibrazione audio per ogni dispositivo supportato da questo sistema operativo, sono stati aggiornati anche con i driver per iPad mini.
All’inizio di quest’anno, il famoso sito Bloomberg News ha riferito che Apple sta lavorato su più modelli di HomePod o prodotti intelligenti per la casa, tra cui un nuovo display intelligente che combina HomePod ed Apple TV in un unico dispositivo. Pochi mesi dopo, l’analista Ming-Chi Kuo ha riferito che l’azienda prevede di introdurre un HomePod più grande con un display da 7 pollici integrato.
Insomma, ci siamo davvero? Apple sta per presentare un prodotto del genere?
Apple Event
Apple ha annunciato poco fa il nuovo Apple Event di fine anno, rilasciando un comunicato a tutta la stampa, dove verranno presentati i nuovi iMac 2023, MacBook Pro 2023 e forse i nuovi iPad 2023.
Per chi non lo sapesse ancora, potrete visionare l’intera diretta dell’evento video completa con AppleZein.net ed iAppZein, tramite un apposito servizio gratuito che vi offro ad ogni Apple Event del caso, ormai da parecchi anni, gustandoci insieme tutto ciò che verrà presentato.
Potrebbe presentare quindi il prodotto adesso? Tutto è possibile!
[via]