Apple conferma che “non ci sarà” un iMac da 27 o 30 pollici

Apple conferma ufficialmente che non rilascerà, almeno per ora, un iMac Pro da 27 o 30 pollici, con chip della serie M.

imac 27 pollici, imac 30 pollici, novità imac, imac 2024, mac

Apple ha confermato proprio oggi, durante un’intervista alla famosa testata giornalista USA The Verge, che non ha intenzione di rilasciare un nuovo iMac Pro da 27 o 30 pollici con chip della serie M2, M3 o futuri, per il momento.

iMac Pro 27 o 30 pollici

Apple ha interrotto da tempo la produzione si degli iMac da 27 pollici basati sui chip di Intel, ma anche iMac Pro. Da anni manca un modello con schermo più grande, obbligando gli utenti ad acquistare uno schermo XDR di Apple, o versioni più economiche.

Dal rapporto ufficiale

Apple non creerà una versione Apple Silicon da 27 pollici per sostituire il modello dotato di chip Intel, interrotto nel 2022. L’azienda sta invece concentrando la linea iMac attorno al modello da 24 pollici che è stato rilasciato per la prima volta all’inizio del 2021 e lo ha appena aggiornato con il nuovo processore M3.

Il rappresentante delle pubbliche relazioni di Apple, Starlayne Meza, ha confermato i piani dell’azienda a The Verge. L’azienda scoraggia coloro che hanno sperato in un iMac più grande, ma incoraggia a prendere in considerazione il nuovo Studio Display con Mac Studio o Mac mini.

Infine, c’è anche da sottolineare una cosa: il famoso analista Ming-Chi Kuo si aspetta un modello da 32 pollici con retroilluminazione display a mini-LED, entro il 2025, che porterà anche una potenza inaudita su questa gamma di prodotto, attualmente non più considerata come si deve.

Novità modello 2023

  1. Nuovo chip M3 standard (CPU a 8 core e GPU a 10 core);
  2. Supporto alla memoria RAM da 24 GB;
  3. Supporto alla qualità gaming Ray Tracing;
  4. Wi-Fi 6E;
  5. Bluetooth 5.3;
  6. Il nuovo modello 2023 da 24 pollici, è ordinabile da oggi e sarà disponibile dal 7 novembre;
  7. Il prezzo del nuovo modello da 24 pollici parte da 1.629€.

[via]