WhatsApp: PROBLEMA al “Volume” su iPhone

Secondo le vostre innumerevoli segnalazioni, portiamo alla luce un serio e ben noto problema presenta sull’app di WhatsApp per iPhone.

WhatsApp Logo

RISOLTO

Il problema sembra essere stato risolto, grazie ad un nuovo aggiornamento dell’app.

___________

Proprio in queste ultime settimane, con l’arrivo di iOS 17.1 per iPhone, molti utenti hanno iniziato a segnalare degli strani malfunzionamenti sull’applicazione ufficiale di WhatsApp. In particolare, si parla di uno specifico problema: sto parlando di un bug che coinvolge il volume di ascolto in chiamata o messaggi vocali.

Questo bug infatti, non permette a tutti di incrementare il volume in determinate situazioni, non sentendo a pieno l’interlocutore della chiamata o dei messaggi vocali.

Cosa puoi fare al momento?

Nulla! È colpa di Facebook, attuale proprietaria di WhatsApp, che non ha ancora rilasciato un aggiornamento dell’app compatibile con il nuovo iOS 17.1. Bisogna semplicemente attendere un nuovo aggiornamento dell’app su App Store, che speriamo arrivi presto.

Le nostre 2 soluzioni (Temporanee)

  1. Vai su Impostazioni/Suoni e feedback aptico e abilita la funzione “Modifica con tasti”.
  2. Per molti utenti che hanno rimosso gli errori su iPhone, reinstallando completamente anche WhatsApp, i problemi sembrano essere attualmente spariti, per il momento.

Il nostro canale WhatsApp

Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.

Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.

Attiva le notifiche canale

  1. Apri WhatsApp;
  2. Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
  3. Entra all’interno del canale AppleZein;
  4. All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.