Ufficializzato il congedo permanente di Steve Hotelling, storico dirigente Apple e creatore di tantissime funzioni usate oggi.
Il dirigente Apple responsabile della tecnologia multitouch, e di molte altre come dei sensori sanitari, Touch ID e Face ID è pronto a ritirarsi dall’azienda, come conferma e riferisce Bloomberg News.
Steve Hotelling attualmente lavora come vicepresidente senior delle tecnologie hardware, insieme a Johny Srouji. Durante il suo mandato, Hotelling ha contribuito in modo significativo allo sviluppo di alcune delle tecnologie più innovative e complesse di Apple utilizzate su iPhone, iPad, Apple Watch e su Apple Vision Pro. Il nome di Hotelling appare su centinaia di brevetti, compresi i documenti relativi ai display multitouch ed al Touch ID.
Hotelling ha guidato il team di ingegneri dell’azienda ed è stato coinvolto nello sviluppo di sensori personalizzati e di molto altro. Il suo lavoro ha supervisionato lo sviluppo delle tecnologie di rilevamento della profondità , cruciali per le esperienze di realtà aumentata, i componenti fondamentali per il feedback tattile ed i ProMotion display.
Steve Hotelling è stato anche un rappresentante di spicco per Apple in numerosi processi legali durante i suoi due decenni con l’azienda. È stato una figura chiave in una causa di brevetto contro Samsung nell’ultimo decennio e recentemente è stato testimone cruciale in un processo che ha coinvolto Masimo, che ha citato in giudizio Apple per brevetti relativi ai sensori sanitari.
Apple e Steve Hotelling
Nonostante il significato della sua partenza, Apple non ha ancora condiviso una dichiarazione ufficiale riguardante il ritiro di Hotelling. Le sue responsabilità sono apparentemente distribuite tra molti dei rapporti diretti di Srouji, con Alan Gilchrist che assume la gestione dei team di telecamere e sensori di profondità e Wei Chen che rileva le tecnologie di visualizzazione. Il gruppo di tecnologie hardware di Apple continua a lavorare su un modem cellulare 5G personalizzato, nuovi chip wireless, display microLED e un sensore per il rilevamento del glucosio nel sangue, chiaramente non invasivo.
[via]