Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, in primavera arriveranno i nuovi Magic Mouse e Magic Trackpad con porta USB-C.
Magic Keyboard, Magic Mouse e Magic Trackpad di Apple dovrebberp finalmente passare dall’attuale porta Lightning, alla nuova porta USB-C, entro la primavera del 2024.
Nuovi Accessori Mac ed iPad
La voce, proveniente dal leaker Weibo “Instant Digital”, suggerisce che tutte e tre le periferiche basate sulla porta Lightning di Apple, progettate sia per Mac che per iPad, dovrebbero ricevere un aggiornamento durante la prossima primavera, ovvero a marzo 2024. Non è chiaro se gli accessori avranno anche delle modifiche estetiche o funzionali. oltre lo switch alla nuova USB-C.
Mentre il Magic Mouse dura circa un mese o più tra una carica e l’altra, la posizione della porta Lightning sul fondo dell’accessorio è stata un punto di contesa sul web della comunità Apple, fino ad oggi, in quanto impedisce che venga utilizzato durante la sua normale ricarica. Non è chiaro se la porta USB-C sulla nuova versione sarà posizionata in una parte diverse e più comoda, ma ci speriamo tutti.
Uscita Magic Mouse, Keyboard e Trackpad
Tornando all’uscita ufficiale, la primavera arriverà a marzo, infatti, ci aspettiamo una presentazione durante il prossimo Apple Event, dove Apple annuncerà anche la data ufficiale di Apple Vision Pro, il primo visore a realtà mista, che unisce la realtà aumentata con la realtà virtuale.
Insomma, ci siamo? USB-C su ogni cosa?
[via]