Apple: Test su una nuova tecnologia “Display Pieghevole”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple inizia i test sui primi display pieghevoli, assemblati da Samsung.

iPhone FOLD, Pieghevole, iPhone, Video, ipad fold, ipad pieghevole, iphone pieghevole

Il fornitore Samsung Display, ovvero una frazione dell’azienda principale che crea schermi per migliaia di prodotti nel mondo, ha riorganizzato il suo team aziendale per raggiungere l’efficienza operativa nello sviluppo di pannelli pieghevoli per conto di Apple, come afferma un nuovo rapporto dalla Corea.

iPhone / iPad pieghevole (FOLD)

Secondo il noto sito The Elec, Samsung vuole rafforzare le sue capacità produttive in previsione dei primi prodotti pieghevoli di Apple, integrando l’esperienza che ha acquisito dal 2019.

Apple odia la fastidiosa e antiestetica piega che formano gli schermi di Samsung e di altre aziende, ed è per questo che si parla di una nuovo tecnologia e di un nuovo processo di produzione, creato appositamente per Apple.

Si dice che Samsung Display ed LG Display stiano già lavorando a progetti di test per i prodotti pieghevoli Apple, comprendenti dei pannelli con dimensioni da circa 20 pollici, secondo il rapporto. Non è chiaro se la dimensione del pannello si riferisca ad un prodotto specifico o a un processo di produzione del pannello. Si parlava tempo fa di un possibile iPad pieghevole, che potrebbe arrivare tra 3/5 anni, e questi display potrebbero infatti essere il primo tentativo di approccio.

È già noto che Apple stia lavorando sulla tecnologia dei display pieghevoli da alcuni anni, anche se completamente diversa da quella di Samsung, depositando più brevetti per quanto riguarda la tecnologia.

Insomma, non ci resta che attendere!

[via]