iPhone 16: Ecco il NUOVO DESIGN con “fotocamera verticale”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple è a lavoro su dei prototipi di iPhone 16, con nuove fotocamere verticali.

iphone 16, fotocamera iphone 16, novità iphone 16, news iphone 16, iphone 16 pro

Con il lancio degli attuali iPhone 15, Apple ha introdotto diverse piccole modifiche al design, come ad esempio una cornice curva ed un retro in vetro smerigliato. Le informazioni acquisite dal noto sito MacRumors però, suggeriscono che alcuni modelli di iPhone 16 avranno nuove fotocamere e nuovi pulsanti.

iPhone 16: Importanti Novità

Le nostre informazioni arrivano all’inizio del primo processo di progettazione, ma forniscono un’indicazione di ciò che possiamo aspettarci dagli iPhone 16.

Quelli che vedete all’interno delle immagini, sono dei modelli creati sulla base di queste nuove informazioni, fino ai colori esatti che l’azienda sta utilizzando per i test. Il modello di iPhone in giallo presenta il primo design di pulsanti conosciuto con un pulsante Azione, un pulsante del volume unificato ed un urto della fotocamera in stile iPhone X. L’iPhone in rosa ha un pulsante Azione e pulsanti del volume meccanici separati, mentre l’iPhone mezzanotte ha il pulsante Azione più grande ed il nuovo pulsante Cattura.

Come parte del processo di progettazione di questi nuovi iPhone del 2024, Apple ha prototipato più configurazioni hardware che vi stiamo mostrando. Mentre questi sembrano simili a prima vista, ci sono una serie di differenze tra loro, come tasti laterali, fotocamera posteriore, display e molto altro.

Il cambiamento più ovvio e visivamente distinto, è una nuova disposizione verticale della fotocamera posteriore. A differenza del suo predecessore, questo prototipo ha delle fotocamere allineate verticalmente, che rendono lo smartphone Apple facilmente riconoscibile come l’ultimo modello.

Rispetto ad iPhone 15, la posizione del flash è la stessa con entrambi i design, il che suggerisce che Apple non prevede di cambiare la posizione del flash LED. Mentre entrambi i progetti sono stati considerati, il layout della fotocamera simile ad iPhone 12 con due obiettivi distinti è stato ormai ampiamente utilizzato, quindi, non ci aspettiamo un ennesimo anno.

Si parla anche di colori, di display e molto altro, ma senza alcuna specifica, importante informazione.

Infine, vi ricordo che i nuovi iPhone 16 verranno presentati a settembre 2024, durante un Apple Event dedicato, mentre iOS 18 verrà presentato a giugno 2024, per poi essere rilasciato anch’esso a settembre 2024.

[via]